Rilascio del contrassegno per l’accesso nella Z.T.L. Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità A chi è destinato: Residenti nell’area z.t.l. aventi a disposizione aree di sosta private o aventi a disposizione magazzini non atti alla sosta dei veicoli o intestatari di attivita’ commerciali od artigianali in z.t.l. Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso che la macchina non sia intestata a nessun componente del nucleo famigliare. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Modilo richiesta ZTL Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - Rinnovo Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Rinnovo contrassegno invalidi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato del medico curante attestante il persistere delle condizioni di ridotta capacità di deambulazione che hanno dato luogo al rilascio; - riconsegna del vecchio tagliando. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rilascio rinnovo del contrassegno invalidi Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - Duplicato del contrassegno Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Istanza per il rilascio del duplicato contrassegno invalidi per smarrimento o furto o per deterioramento.- Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: - Smarrimento o furto (allegare la relativa denuncia) - Deterioramento (riconsegnare il vecchio tagliando) Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rilascio duplicato del contrassegno invalidi Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta per contrassegno Disabili - 1° Istanza Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Istanza rilascio contrassegno invalidi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione;. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Moduli Collegati al Procedimento 2014 - Viabilità - Istanza rilascio contrassegno invalidi 2015 - Viabilità - Modulo di certificazione per il rinnovo del contrassegno disabili con scadenza quinquennale.- Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta della tessera park ricaricabile con agevolazione per residenti Modalità di Attivazione: A domanda Uffici coinvolti Ufficio di Polizia Municipale: Competente Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Richiesta contrassegno parcheggi rosa Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta contrassegno parcheggi rosa per gestanti e per neo mamme di bambini fino ad un anno di età. Chi può richiederlo: Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età. A chi è destinato: Gestanti e neo mamme di bambini fino ad un anno di età. Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: 1 Marca da bollo da 14,62 + la somma di €. 2,00 (due) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: - per neo mamme di bambini fino ad un anno di età, allegare il certificato di nascita del neonato e lo stato di famiglia; - per gestanti, allegare il certificato del medico competente, attestante lo stato di gravidanza della richiedente; Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Richiesta contrassegno parcheggi rosa Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Ordinanza per installazione cantiere e chiusura Strada Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: €. 1 (uno) per rimborso spese. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in carta semplice, con allegati: copia autorizzazione manomissione suolo pubblico, copia atto autorizzativo, schizzo o elaborato planimetrico. - Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 1 (uno) per rimborso spese. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Nulla osta per circolazione di Muletti elevatori Spese a carico dell'utente: n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 20, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Istanza rilascio contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Rinnovo di contrassegno invalidi con scadenza inferiore a 5 anni.- Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica la somma di €. 0,80 (ottantacentesimi) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Certificato rilasciato dall’Ufficio Medico-legale dell’A.s.l., attestante l’effettiva ridotta capacità di deambulazione, oppure in sostituzione il certificato della commissione di prima istanza con la relativa legge 104/92 indicante le ridotte capacità di deambulazione; Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza rinnovo contrassegno invalidi - Rinnovo di contrassegno con scadenza inferiore a 5 anni Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Istanza di autorizzazione per accesso in Z.T.L. - Fornitori di merci e servizi Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Richiesta per i fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) Chi può richiederlo: Fornitori che devono accedere alla Zona a Traffico Limitato Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni permesso la somma di €. 5,60(cinqueurosessantacentesimi) per tassa servizio. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Comodato gratuito nel caso in cui la macchina non sia intestata alla ditta. - Indicare nella domanda le attività commerciali generalmente rifornite. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Moduli Collegati al Procedimento 2021 - ZTL - Istanza di autorizzazione per accesso Fornitori di merci e servizi. Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Deroghe al transito di mezzi pesanti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Deroghe al transito di mezzi pesanti Modalità di Attivazione: A domanda Come si richiede : Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. Spese a carico dell'utente: 2 marche da bollo da € 14,62 Documenti da presentare: - Fotocopia della carta di circolazione di ogni mezzo x cui si fa la richiesta (solo in prima istanza o in sostituzione del mezzo) - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Documenti allegati Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 3,5 t nella Via Paccini della frazione di Bastia Istanza di deroga al divieto di transito per veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 5.0 t nelle Vie al Piemonte, G.Carducci, Partigiani e Pieve di Teco della frazione di Leca Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Comunicazione di possesso dei requisiti necessari alla fruizione delle agevolazioni nelle aree di sosta a pagamento A chi è destinato: Ai cittadini residenti in Albenga Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: Il richiedente dovrà versare presso l’ufficio viabilità e segnaletica per ogni vetrofania richiesta la somma di €. 2 (due) per tassa servizio. Dove rivolgersi: Ufficio Viabilità Documenti da presentare: Fotocopia della carta di circolazione Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Pubblicità su Taxi Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Pubblicità su Taxi Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: n. 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segreteria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Pubblicità Sonora Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Pubblicità Sonora Modalità di Attivazione: A domanda Tempi: 2 (due) marche da bollo da € 14,62 + €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: - Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 15, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1
Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti Area / Servizio : Settore Polizia Municipale / Servizio Viabilità Cos'è: Autorizzazioni Impianti Pubblicitari permanenti Modalità di Attivazione: A domanda Spese a carico dell'utente: 2 (due) marche da bollo da € 14,62 e €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Documenti da presentare: Domanda, da presentarsi in bollo da € 14,62, con allegati, in triplice copia, scheda tecnica dell’impianto, documentazione fotografica, planimetria descrittiva e autodichiarazione di stabilità. - Al momento del ritiro dell’autorizzazione il richiedente dovrà presentarsi presso l’ufficio viabilità e segnaletica munito di n. 1 (una) marca da bollo da € 14,62 e di €. 16, in contanti, necessari per il pagamento dei diritti di segretaria. Link Utili http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=205&idCat=219&ID=219&TipoElemento=categoria Uffici coinvolti Ufficio Viabilità: Ufficio Competente Responsabile del procedimento Responsabile Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Ufficio Viabilità Telefono: tel 0182 56821 Email: protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna, 1