Nathalie Caldonazzo al Teatro Ambra di Albenga per il terzo appuntamento di Albengateatro 2015 - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Lunedì 16 Febbraio alle ore 21,00 al Teatro Ambra di Albenga, Nathalie Caldonazzo, con Giorgio Caprile, Alessandro Marrapodi e Manuel Signorelli.

Il Terzo appuntamento di “AlbengAteatro2015”, la rassegna organizzata dal Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Teatro Ingaunia, diretta dall’attore Mario Mesiano, propone la commedia brillante “Facciamo un Sogno” dell’attore, regista e sceneggiatore francese di fine ottocento, Sacha Guitry.

“Siamo felici di poter ospitare nel nostro Teatro un'artista valida e di esperienza come  Nathalie Caldonazzo” afferma Mesiano “che insieme ad Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile e Manuel Signorelli sono riusciti a far rivivere questo piccolo “gioiello” scritto da Guitry all’inizio del novecento e mai rappresentato in Italia”

Faison un rêve – Facciamo un sogno non ha nulla da invidiare ai testi più classici di Feydeau e di Labiche, di quella tradizione che Guitry dimostra di conoscere bene e di saperla adattare alla realtà storica e sociale di primo Novecento. Il testo di Guitry non è solamente una brillante commedia basata sul non-sense, ma anche una piccola rivoluzione nel genere del Théâtre de boulevard

La storia: Un avvocato benestante e donnaiolo (Alessandro Marrapodi) convoca, con una scusa, un amico (Giorgio Caprile) e la sua consorte (Nathalie Caldonazzo) con l’intenzione di rimanere da solo con lei per diventarne l’amante. Il piano riesce con l’involontaria complicità del marito. Ma quando tutto sembra andare a buon fine, il marito rientra un po’ troppo presto… o un po’ troppo tardi.

Una spassosa commedia di Guitry tradotta da Giorgio Caprile.

La rassegna “AlbengAteatro2015” continua Lunedì 23 Febbraio “Ciò che vide il maggiordomo” di Silvio Eiraldi, Martedì 3 Marzo “Alla stessa ora il prossimo anno” con Marco Columbro e Gaia de Laurentis, Martedì 17 Marzo “Ladro di razza” con Massimo Dapporto, chiude Lunedì 23 Marzo  “Questa sera cose turche” con Rossana Carretto, Pia Engleberth e Allessandra Sarno dirette da Enzino Iacchetti.

Prevendita presso Libreria Le Torri Mondadori Albenga tel 0182555999 - 3287065631, oppure direttamente in Teatro.