App comunale: tradotte in inglese, francese, spagnolo e russo le schede dei Musei e Monumenti - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

App comunale:  tradotte in inglese, francese, spagnolo e russo le schede dei Musei e Monumenti

“Un'ottima per l’App comunale - disponibile su smartphone e tablet - che ha visto sin dai primi giorni  un grande  successo e conta già centinaia di iscritti”. Lo afferma con soddisfazione il consigliere comunale  con delega all’informatica dott.ssa Eleonora Molineris che per le scuole si è avvalsa della collaborazione del consigliere Maurizio Arnaldi delegato alla scuola. Annuncia Eleonora Molineris : “sono già presenti all’interno dell’App  i testi che stanno pervenendo dagli studenti del Liceo Giordano Bruno che hanno tradotto le schede dei Musei in lingua inglese, francese, spagnolae russa. Un ringraziamento speciale va alla Preside dell’Istituto Giordano Bruno, Simonetta Barile che ha aderito all’iniziativa comunale e coinvolto gli studenti del linguistico”.   Grazie ai Punti di Interesse (attrattive) , il Cittadino e il turista possono consultare l'elenco dei luoghi importanti presenti sul territorio,  Monumenti, ma anche strutture ricettive e offerta del territorio,  con la possibilità di visualizzare testi descrittivi ed immagini dei luoghi selezionati. Una specifica funzione permetterà all'utente di visualizzare la mappa integrata a Google Maps e, in dipendenza del dispositivo, attivare le funzioni quali il calcolo del percorso e la navigazione guidata. Da oggi potrà farlo consultando i testi  anche in lingua inglese e spagnolo delle bellezze storiche della città.
A seguire anche Tedesco.