1°Edizione di “Live in Albenga” - L'ORAGE - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

1°Edizione di “Live in Albenga” - L'ORAGE

Il comune di Albenga, in collaborazione con l’Associazione Zoo, presenta il secondo appuntamento musica dal vivo, della 1°Edizione di “Live in Albenga”. Dopo il successo del concerto della star internazionale Garland Jeffreys, il 30 luglio in piazza San Michele alle ore 21.30 è la volta del gruppo L'ORAGE.  Un gruppo emergente che porta avanti un progetto prezioso, che unisce la tradizione e la canzone d'autore riuscendo ad oltrepassare i vecchi confini dei generi musicali. Genericamente definiti -  "il rock delle montagne"  partono – in effetti - dalla musica etnica e da strumenti tipici e originali, ma non si limitano alla riesecuzione delle musiche tradizionali.  Ne compongono di moderne; lo fanno con gusto e una coerente adesione ai canoni della miglior tradizione rock e cantautorale. Se ne è accorto Francesco De Gregori con cui hanno collaborato più volte nei Live e anche nei dischi.

Il curriculum del gruppo comprende la vittoria assoluta di Musicultura 2012 e la partecipazione travolgente al festival "Su la testa 2013" e all'ultimo concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Sono probabilmente la band più attiva e ricercata dell'estate 2014 e si propongono come la novità più fresca del panorama nazionale. Il gruppo è composto da 7 elementi. Apre il concerto Chiara Ragnini, cantautrice genovese, recentemente premiata al Premio Lunezia e rivelazione della musica ligure.