Tabbò protesta contro Trenitalia - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Tabbò protesta contro Trenitalia

“ Non posso che affiancarmi alla protesta degli utenti per i disagi causati dai ritardi e dal malfunzionamento dei treni.

E’ impensabile che lavoratori, pendolari e turisti vivano nella paura delle soppressioni, dei ritardi e dei guasti tecnici.

E’ necessario garantire un trasporto sicuro, puntuale e, in caso di problemi, bisogna almeno fornire indicazioni precise per far fronte al disagio.

Inoltre penso che sopprimendo un treno regionale sia doveroso non far pagare il supplemento per l’intercity successivo.

E’ questione di responsabilità, di buona condotta, di minimo risarcimento per l’ingiusta attesa, senza considerare che a causa del ritardo dei treni seguono assenze sul lavoro, impegni saltati, appuntamenti slittati e quant’altro.

Trenitalia deve assumersi le proprie responsabilità per non far diventare la situazione insostenibile.

Già il nostro territorio è penalizzato da un semi isolamento delle comunicazioni ferroviarie e se continuiamo con ritardi e guasti si arriverà al peggio.

In qualità di Sindaco eserciterò ogni pressione ed iniziativa a livello regionale e nazionale per far sì che la situazione cambi radicalmente”.