55.mo anniversario della Rivoluzione Ungherese - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

55.mo anniversario della Rivoluzione Ungherese

Il Comune di Albenga, in collaborazione con l’Associazione Culturale Liguria-Ungheria,
vuole ricordare il 55° anniversario della Rivoluzione Ungherese del 1956.
La conferenza , organizzata sabato 29 ottobre alle ore 17,30 presso l'auditorium San Carlo di Albenga, dal titolo “Il desiderio di libertà nella letteratura ungherese”, spiegherà gli eventi storici attraverso le opere letterarie e mostrerà come gli scrittori ed i poeti ungheresi siano riusciti a dare voce alla popolazione repressa ed a sostenerla nella lotta conto la dittatura.
Il Prof. Tommaso Kemeny, il relatore della serata, ci farà incontrare una letteratura poco conosciuta.
Alla manifestazione saranno presenti il Console Generale d’Ungheria, il Console Onorario d’Ungheria a Genova, il Presidente della Provincia di Savona, il Sindaco di Albenga con il Delegato alla Cultura della città ed il Presidente dell’Istituto Italo-Tedesco.

La presentazione della manifestazione.