Notte Verde Edizione 2011 - Sabato 3 Settembre “Ad Albenga la Notte è…Verde” - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Notte Verde Edizione 2011 - Sabato 3 Settembre “Ad Albenga la Notte è…Verde”

Conto alla rovescia per l’attesa edizione 2011 della “Notte Verde”, la lunga notte di Albenga che animerà la città dalle otto di sera di Sabato 3 Settembre alla prima mattina del giorno successivo, nel centro storico e in alcune arterie principali quali viale Martiri della Libertà, via dei Mille, via Torlaro e viale Pontelungo.

«Una notte intera per appropriarsi della città e degli spazi a volte trascurati o misconosciuti, in cui scegliere i propri percorsi tematici e soffermarsi sugli eventi che piacciono di più. All’interno, infatti, è prevista una variegata serie di iniziative che vanno dalla musica alle degustazioni, dall’apertura straordinaria dei musei all’animazione di tutte le vie e strade, dai giochi per i bimbi alla presentazione dei libri, dai giochi sportivi all’apertura del centro anziani. Iniziative in grado di attirare l’attenzione di tutte le fasce e categorie sociali, a partire dai bambini passando per i giovani fino ad arrivare agli “over”».

Artisti di strada, musei aperti, musica e balli, Ragazza Immagine Albenga 2011, gastronomia, spettacoli, animazione, spazi per bambini, cantine. Questo, e tanto altro, a partire dalle ore 20.30, con inaugurazione in Piazza del Popolo e corteo delle società sportive del territorio, e a seguire baby dance, spettacolo dell’ospite d’onore Cristina d’Avena e concorso di bellezza tra le migliori “Miss” della stagione estiva per l’ambita corona di “Ragazza Immagine Albenga 2011”.

In Piazza delle Erbe, a partire dalle ore 17.30, presentazione del libro “Il mondo verde celtico” di Alfredo Moreschi, a cura dei Fieui di Caruggi, in collaborazione con la Palazzo Oddo Srl. In Viale Martiri della Libertà, una delle novità dell’edizione di quest’anno: “Il Viale è tutto mio…”, interamente dedicato ai bambini, con attrazioni, Art Group, il laboratorio artistico “Ricercare a Più Voci” di Cinzia Vola, baby dance e bivacco con tende, a cura dell’Associazione Il Viale. In Piazza Trincheri, cantine e musica dal vivo per “mangiando in musica”.

In Largo Doria, stand e musica dal vivo con DJ Maffy. In Piazza IV Novembre, il castello di Shrek, a cura del VUGA, e ancora Governo Ombra e basilichito di MarEventi. In Piazza San Michele, discoteca sotto le stelle a cura del Caffé Carpe Diem. In Via dei Mille, Piazza San Francesco, Pontelungo e Piazza San Domenico, stand gastronomici e musica dal vivo. E ancora Palazzo Oddo, Palazzo Scotto Niccolari, e molte altre vie…per un’intera Città in festa.

Depliant della Manifestazione