Videosorveglianza: 78 telecamere a pieno regime - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Videosorveglianza: 78 telecamere a pieno regime

Il Sindaco di Albenga Antonello Tabbò esprime così la sua soddisfazione per il completamento del sistema di videosorveglianza cittadino: “E’ un momento importante per la Città di Albenga, di svolta sul versante della sicurezza: il sistema di videosorveglianza cittadino è stato completato ed è ora in funzione a pieno regime.
Sono 78 le telecamere installate, un numero assai elevato rispetto alla media nazionale in relazione al territorio da coprire.
L’avanzata tecnologia consentirà il costante monitoraggio del territorio in maniera ottimale grazie a telecamere fisse e brandeggiabili, capaci di effettuare riprese a colori consentendo ingrandimenti di dettaglio di buona qualità. Ma non ci fermeremo qui: grazie ad un finanziamento di 207 mila euro potenzieremo il sistema di videosorveglianza per coprire anche tutte le frazioni.
Il Comune di Albenga continua ad investire molto sulla sicurezza e per tutto il lavoro svolto voglio ringraziare soprattutto le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale di Albenga, l’Ufficio Informatica e gli apparati comunali che hanno contribuito alla realizzazione del sistema di videosorveglianza che segna una tappa importante nelle storia di Albenga”.