Irrefrenabile Palazzo ODDO: Ritira il premio per la notte al museo e presenta "Poetry on the road" - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Irrefrenabile Palazzo ODDO: Ritira il premio per la notte al museo e presenta 'Poetry on the road'

Il Comune di Albenga e la Palazzo Oddo srl saranno tra i protagonisti del Festivalmare di Sanremo per ritirare un premio speciale assegnato a “Note di Notte al Museo”.
Carlo Basso, Presidente della Palazzo Oddo, dichiara:“La Notte al Museo si è rivelata un grande successo con oltre 2500 visitatori. La strada intrapresa è quella giusta e siamo pronti a presentare una serie di iniziative per la stagione 2009/2010”.
Umberto Airaudi, Direttore Artistico della Palazzo Oddo aggiunge: “ L’idea originale, avuta da Maurizio Natoli, collaboratore della Palazzo Oddo srl, di coniugare le opere d’arte dei musei albenganesi con la musica classica dal vivo è stata assolutamente vincente e personalmente entusiasmante. In tanti anni non mi era mai capitato di essere assalito da una folla bramosa di ascoltare Bach in un Museo. Ne vedrete ancora delle belle. Prometto. A questo proposito il 12 settembre Palazzo Oddo presenterà la giornata “ Poetry on the Road” dedicata a Fernanda Pivano.
La manifestazione prevede l’apertura giornaliera e serale di tutto Palazzo Oddo e nel pomeriggio i visitatori della mostra Magiche Trasparenze troveranno nelle sale dello stesso musiche di Fabrizio De Andrè,  Leonard Cohen e Bob Dylan nonché una recita di testi tratti dall’antologia di Spoon River.
In serata, nel cortile di Palazzo Oddo, stand up di poesia  sulle immortali opere tradotte da Fernanda Pivano.
Si anticipa che i primi di ottobre si terrà un week end fantasticus con concerto di musica barocca all’Auditorium San Carlo e cena medievale in Torre Civica a conclusione della Mostra di Van Dyck".