27 Gennaio: Giornata della memoria ad Albenga - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

27 Gennaio: Giornata della memoria ad Albenga

Alle ore 16, nell’Aula Magna del Liceo Classico, i ragazzi racconteranno della loro visita ai campi di concentramento, ideata dal Comitato Unitario Antifascista e finanziata dal Comune di Albenga e dall’Associazione Nazionale Ex Deportati. Seguiranno, fra l’altro, un confronto tra l’Inferno dantesco e l’Inferno concentrazionario di Primo Levi, un fumetto sulla Memoria, e un contributo da parte della classe “2^C” del Liceo Linguistico. “ Confido in una forte partecipazione da parte di tutti poiché questa Giornata rappresenta il collante fra chi ha combattuto e sofferto per la liberazione e le nuove generazioni. Perchè non si dimentichi e perché si ripeta mai più” commenta il Presidente del Comitato Antifascista Mariangelo Vio.