Visite gratuite alla Torre Civica

Nell'ambito della manifestazione "Cartoonia" verranno effettuate, nei giorni 12 e 13 Agosto, dalle ore 18.00 alle 19.00, tre visite gratuite alla Torre Civica.

Fior d'Albenga

Il 2006 sarà l’edizione della svolta per la tradizionale “infiorata” di Pasqua. Rispetto alle passate edizioni, infatti, saranno molti di più i siti che ospiteranno le installazioni floreali.

A.A.A. Materiale promozionale cercasi

Vecchie cartoline, fotografie che testimonino la presenza di personaggi noti nella città delle torri, oggetti curiosi e originali, gadget e reclame, pubblicazioni. Il Comune di Albenga lancia un appello alla cittadinanza affinché, rovistando in bauli, cassetti o scatole dei ricordi, possano mettere ...

VIII Settimana dei Beni culturali

"In Italia la Cultura è viva Vivi la Cultura" - L'Amministrazione si pregia di proporre, in occasione dell'VIII edizione della settimana della cultura, l'ormai collaudata collaborazione tra le differenti realtà culturali operanti sul territorio ingauno.

1° Premio di Poesia “Albingaunum”

Bando di Concorso Nazionale - dedicato alla memoria di “Eugenia Botto”. Albenga diverrà finalmente capitale della poesia grazie al primo concorso nazionale di poesia organizzato dal Comune di Albenga in collaborazione con il Dopo lavoro ferroviario.

Giornata della Memoria

In occasione della “Giornata della memoria” (che cade il 27 gennaio) il Comune di Albenga organizza una serata di musica e letture aperta al pubblico. L’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio alle ore 21.00 presso il cinema Ambra

Storia di Albenga

Collocata a Porta Torlaro la pergamena che racconta la storia di Albenga. Primo passo della rivoluzione promozionale avviata dalla Giunta Tabbò

Museo storico della Resistenza

Si informa che il Museco Civico della Resistenza ubicato presso l'ANPI in P.zza del Popolo a Leca rispetterà il seguente orario di apertura: Martedì - Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e dalle ore 20,30 alle ore 22,00 Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Incontro Dibattito

IL FUTURO DELL’OSPEDALE DI ALBENGA E LE PROSPETTIVE DELLA SANITA’ NEL COMPRENSORIO INGAUNO

Albenga per la Pace

Albenga per la pace - Progetto "Albenga per la pace. Un posto dove essere solidali".

“Giornate Europee del patrimonio”

Sabato 24 e domenica 25 settembre Un fine settimana per riscoprire il fascino della città. Consulta, cliccando su dettagli, il pieghevole con il calendario degli eventi.

La dama del mistero

Tornerà all’antico splendore la dama del mistero che si affaccia da Palazzo Peloso Cepolla

VII Settimana dei Beni Culturali

In occasione della VII Settimana della Cultura, l’Amministrazione si pregia proporre l’ormai collaudata collaborazione tra le differenti realtà culturali operanti sul territorio ingauno.

Mostra ad Albenga

I "Bambin" Sculture dal XVII al XIX secolo, in mostra ad Albenga