Presentazione Libro Contadini senza Terra

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 17.00 presso la Biblioteca civica presentazione del libro Contadini senza terra - Storia minima di una famiglia della Valle Impero.

Palio Storico di Albenga 2018

Luglio Ingauno

“Luglio Ingauno” racchiude diverse iniziative legate alla storia ingauna, il Corteo Storico, lo Spettacolo pirotecnico e la festa del 2 luglio, il Palio Storico di Albenga e il concerto dell'Accademia Musico Vocale Ingaunia.

Rock in centro 2016

Contest musicale “RockInCentro 2016” in piazza del popolo sabato 1 ottobre dalle ore 18.30

Lo strano caso della maestra scomparsa

Il Comune di Albenga capofila di distretto e gli ambiti territoriali sociali di : Andora, Laigueglia, Alassio, & Ceriale in collaborazione con Anteas invitano, sabato 16 aprile 2016 ore 15.00, alla proiezione del film “ Lo strano caso della maestra scomparsa” presso la sala S. Carlo di via Roma.

Fionda di legno 2016

Fionda di legno 2016 - Venerdì 8 aprile Ore 20,45 - Teatro Ambra ad Albenga con Javier Zanetti.

Presentazione della raccolta poetica Messaggi

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 17.00 appuntamento presso la Biblioteca Civica di Albenga per la presentazione della raccolta poetica “Messaggi” frutto della collaborazione di quattro autori selezionati dal Concorso Letterario “Viaggi Di Versi”: S. Biancheri, G. Borgomaneri , G. Deleo e M. Guerrini.

Biblioteca Civica: presentazione libro di Maurizio Pupi Bracali

Venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 17.00 presso la biblioteca civica "Simonetta Comanedi" presentazione del romanzo "Il salto del lupo" di Maurizio Pupi Bracali edito da "Edizioni del Delfino Moro" con la partecipazione dell'attore e regista Mario Mesiano.

Francobollo città di Albenga

La città di Albenga vedrà riconosciuto il suo patrimonio storico e le sue bellezze archeologiche che saranno raffigurate in un francobollo a lei dedicato che potrà essere apposto su lettere e cartoline quando l’Istituto Poligrafico dello Stato darà il via alla commercializzazione a Poste Italiane.

Città per la vita - Città contro la pena di morte

Il Comune di Albenga ha aderito alla campagna mondiale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio denominata "Cities for life", Città per la vita - Città contro la pena di morte" - giunta alla 14° edizione.

Corso: Etica interculturale e interreligiosa

Centro Studi A. Balletto : terza ed ultima sezione di seminari della Scuola di Alta Formazione sul tema “Etica interculturale e interreligiosa” dal 29 e 31 ottobre 2015 nella Biblioteca civica di Albenga.

Mostra Fotografica Astronomica

Dal 7 al 17 agosto presso il Chiostro E. Siccardi si terrà la mostra fotografica astronomica "Dalla fascia degli Asteroidi il Sistema Solare Esterno tra Comete e Pianeti Nani". La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dalle ore 19,00 alle ore 23,00.

Mostra di pittura

Nel Centro Storico di Albenga, presso la sede dell'Associazione Artistica "Torchio e Pennello", in Via Cavour n. 42/44, si inaugurerà, sabato 1 agosto la mostra personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando. La mostra si protrarrà fino al 16 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23.

Incontri del Premio Letterario "Albingaunum Nino Lamboglia"

Incontri del Premio Letterario Albingaunum Nino Lamboglia
Sabato 25 luglio alle ore 21,15 al Chiostro "Ester Siccardi" di Albenga, viale Martiri della Libertà 1, proseguono gli incontri del Premio letterario "Albingaunum Nino Lamboglia" programmati in luglio e agosto e promossi da DLF e Comune di Albenga.

Giornata mondiale contro la tortura

Venerdì 26 giugno alle ore 20,45 presso il Chiostro E.Siccardi si terrà una conferenza su "Giornata mondiale contro la tortura" con Pobbiati Paolo sezione italiana Amnesty – Marco Trucco neurologo ospedale Santa Corona – Franco Vazio parlamentare, a cura Associazione Amnesty International e ufficio ...

Mystica

Venerdì 19 giugno alle 17 l’artista concettuale Emanuela Bosco Pesce propone, alla Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” (Via Roma 58), “Mystica”, mostra dei suoi nuovi lavori e anteprima dell’happening che si terrà, in una forma più complessa, il 19 settembre in Piazza San Michele.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine