Albenga, Istituto Studi Liguri: Sabato 22 Gennaio conferenza su fra'' Angelo Ceriaro - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Comunicati stampa - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Albenga, Istituto Studi Liguri: Sabato 22 Gennaio conferenza su fra' Angelo Ceriaro

strillo
Dopo la pausa delle festività natalizie, la sezione ingauna dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri riprende la propria attività, con un fitto programma che prevede un incontro alla settimana, da Gennaio fino alla metà di Aprile. Sabato 22 Gennaio 2011 alle ore 16.30, presso Palazzo Peloso Cepolla in Piazza San Michele, 12 ad Albenga, si svolgerà la conferenza “Un illustre albenganese poco noto: fra’ Angelo Ceriaro abate di Finalpia nel primo Cinquecento”. In tale occasione sarà presentato il volume di Sagep Editori “Abbazia benedettina di Finalpia – restauri e studi 1995-2008”. Interverranno Massimo Bartoletti, autore del volume, Storico dell’arte presso la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria, don Romano Cecolin, Abate di Finalpia, don Placido Colabattista dell’Abbazia di Finalpia, e Cosimo Costa, Presidente della sezione ingauna dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
categoria
cultura