Richiesta atti di incidente stradale Area/ UO Settore Polizia Municipale / Servizio di Polizia Municipale Responsabile Marmentini Mariogianni Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Dott.ssa Anna Nerelli Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ufficio Ambiente Unità Operativa Ufficio di Polizia Municipale Luogo Ubicazione ufficio: Via Bologna Telefono tel 0182 56821 Email poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it FAX Fax 0182 540050 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Ambiente Ufficio Ufficio di Polizia Municipale Telefono tel 0182 56821 FAX Fax 0182 540050 Email poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it Contatti: Ubicazione ufficio: Via Bologna Cos'è Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto. Chi può richiederlo Gli atti relativi ad un incidente stradale vengono rilasciati esclusivamente agli interessati (ex art. 11 comma 4 del C.d.S): persone coinvolte, legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto. Modalità di Attivazione A domanda Come si richiede E' possibile inoltrare la richiesta : - a mezzo fax al numero 0182 554617 (Ufficio Protocollo Generale) - a mezzo posta elettronica all’indirizzo poliziamunicipale@comune.albenga.sv.it - all’indirizzo “Comando Polizia Municipale – Via Bologna, 1 Albenga (SV) Le richieste di atti presentate senza delega non potranno essere accolte. Le richieste via e-mail e fax dovranno essere integrate da copia di un documento di identificazione in corso di validità. Costi e modalità di pagamento La domanda dovrà essere presentata in carta semplice (possibilmente intestata alla persona e/o studio o ufficio richiedente) o sul facsimile fornito dall'Ufficio e scaricabile da questa pagina. Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata copia della ricevuta del versamento dell’importo richiesto da effettuarsi : - o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990 N.B. in assenza di trasmissione di copia di detta ricevuta la pratica non verrà evasa e verrà archiviata agli atti. Con delibera di Giunta n. 75 del 15 marzo 2011, sono stati determinati gli importi richiesti per i diritti di ricerca “per rilascio copia atti di sinistro stradale per soli dati”; si comunicano di seguito le tariffe inerenti i servizi richiesti : - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in carta libera ad uso personale) ---- -------------------- € 12,00 - per ogni copia della “Relazione Incidente Stradale” (in copia autentica per gli usi consentiti dalla legge) ----------- € 12,00 + marca da bollo da € 14,62 ogni quattro facciate - rilascio di copie delle fotografie in relazione a sinistri stradali € 1,20 x ogni fotografia - costo per visura atti di sinistro stradale ------------------------- € 8,00 - Rilascio copia della“Relazione Incidente Stradale” con dati e rilievo planimetrico ------------------------------------- € 71,00 Modalità per l'effettuazione dei pagamenti o a mezzo vaglia postale intestato a “Comune di Albenga – Servizio Tesoreria – C/o CA.RI.GE. spa di Albenga – C/C 13555172 citando nella causale “Rilascio copia incidente stradale del _____” . - o alle coordinate bancarie CCB N. 18619/90 AGENZIA CA.RI.GE DI ALBENGA ABI 6175 CAB 49250 CIN W CODICE IBAN IT77W0617549250000001861990 Dove rivolgersi Unità Operativa Infortunistica Stradale Via Bologna, 1 – Albenga (SV) Telefono 0182 56821 - – e.mail pminfortunisticastradale@comune.albenga.sv.it Ufficiale responsabile : Comm. Sup. P.M. Dott. Marmentini Mariogianni Collaboratore : Sovr. P.M. Orengo Giorgio