Risparmio Energetico - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

I Servizi » Ambiente » Risparmio Energetico - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

 

 

 

Risparmio Energetico - Sportello Europa

 

Il risparmio energetico è lo scopo da raggiungere, mentre l'utilizzo responsabile dell'energia rappresenta il modo: ciò che consente di ridurre il consumo di risorse energetiche altrimenti utilizzabili.

Per ottenere un risparmio energetico tramite l'utilizzo razionale dell'energia e delle tecnologie possono essere determinati legalmente degli standard minimi di efficienza energetica, con l'utilizzo di incentivi per chi adotta misure migliori, incentivi anche di tipo non economico.

Anche il risparmio delle materie prime contribuisce al risparmio energetico, visto che per ottenerle serve l'impiego di energia, per questo il ricliclaggio dei rifiuti, e la riduzione di essi insieme al riutilizzo di prodotti, aiutano risparmiare energia.

 

 

Direttore di Area: Ing. Franca Briano

Funzionario responsabile: geom. Luca Sola

Ubicazione ufficio: Via Cavour 3  – 3 Piano

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30 il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Tel. 0182 562222

Fax 0182 571319

email: ambiente@comune.albenga.sv.it

 

 

 

 

La Modulistica

 

I Procedimenti 

I Regolamenti 

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA PER IL COMUNE DI ALBENGA 

 

 

Medea2013

 

 

 

 

Partecipazione del comune di Albenga al Cyprus International  Conference Centre “Filoxenia”di Lefkosia, nell’isola di Cipro, all’incontro “Mediterranean Energy Cities”, meeting internazionale sulle politiche energetiche organizzato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale MED, progetto MEDEEA, con la collaborazione dell'Agenzia Regionale per l’Energia della Liguria (ARE Liguria), che vede il coinvolgimento di comuni europei provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Slovenia, Cipro, Malta.

 La Presentazione del Comune di Albenga 

 

 

 

 

 

 

La cura della correttezza, della completezza e dell'aggiornamento di quanto visualizzato e dei documenti scaricabili è affidata ai responsabili dei vari uffici.