Biblioteca Civica

Il Comune è dotato di una Biblioteca Comunale, intesa come servizio pubblico e sociale da rendere alla comunità e come centro culturale

Competenze

• Si occupa dell'acquisizione, catalogazione e conservazione di libri, riviste, documenti e altri materiali informativi, assicurando una raccolta diversificata e accessibile a tutti.
  • Offre servizi di prestito, consultazione e accesso ai materiali bibliografici, supportando i cittadini nella ricerca di informazioni e nella fruizione della cultura.
  • Organizza eventi, attività e programmi di promozione della lettura, come presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori e letture per bambini, per stimolare l'interesse verso i libri e la cultura.
  • Collabora con scuole, associazioni e altre istituzioni per realizzare progetti culturali e didattici, offrendo spazi e risorse per attività educative e formativa.
  • Gestisce l'accesso a risorse digitali, come e-book, database online e altri strumenti tecnologici che facilitano l'informazione e l'autoapprendimento.
  • Collabora con altre biblioteche e istituzioni culturali per il prestito interbibliotecario e lo scambio di risorse, ampliando le opportunità di accesso a materiali e informazioni.

Biblioteca Civica

Via Roma, 58, Albenga, SV, Italia - 17031

Direttore di Area: Dott. Emanuele Scardigno
Funzionario responsabile: dott.ssa Selene Pollini
Referente pratiche economiche ed amministrative: sig.ra Fabrizia Revello

Ubicazione biblioteca: Via Roma, 58 - Palazzo Oddo - 2° Piano

Vai alla scheda

Lunedì dalle ore 9,00  alle ore 18,00
Martedì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Mercoledì dalle ore 9,00  alle ore 18,00
Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00
Sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00
Domenica chiuso

Fa parte di
Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese

L'Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese si occupa di fornire una vasta gamma di servizi, facilitando l'accesso dei cittadini e delle imprese alle attività amministrative e garantendo un'efficace erogazione delle prestazioni.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024, 22:45