Ufficio Protocollo

Ufficio responsabile della registrazione e gestione ufficiale di tutti i documenti in entrata e in uscita dell'ufficio comunale

Competenze

• Ogni documento ricevuto o inviato dall’amministrazione comunale viene registrato attraverso un numero di protocollo unico, che serve a garantirne la tracciabilità e la validità legale.
  • L'ufficio si occupa della ricezione e smistamento della corrispondenza in entrata (posta cartacea o digitale) e dell'invio di documenti e comunicazioni ufficiali verso l'esterno.
  • Conserva e organizza la documentazione protocollata, in modo da renderla disponibile per eventuali consultazioni o verifiche successive.
  • Facilita l’accesso agli atti da parte di cittadini o altre amministrazioni, nel rispetto delle normative sulla trasparenza amministrativa.

Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Sabato Chiuso

Fa parte di
Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese

L'Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese si occupa di fornire una vasta gamma di servizi, facilitando l'accesso dei cittadini e delle imprese alle attività amministrative e garantendo un'efficace erogazione delle prestazioni.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024, 21:25