Ufficio Informatica

L'ufficio si occupa della gestione e dello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei servizi informatici dell'amministrazione comunale.

Competenze

• Si occupa della manutenzione, aggiornamento e sicurezza delle reti informatiche, dei server, dei computer e delle altre apparecchiature tecnologiche utilizzate negli uffici comunali.
  • Fornisce supporto tecnico agli impiegati comunali, risolvendo problemi relativi all'hardware e al software e garantendo la continuità operativa.
  • Monitora e protegge i sistemi informatici del Comune da minacce come virus, attacchi hacker e perdita di dati, adottando le misure necessarie per la sicurezza delle informazioni.
  • Promuove e gestisce progetti di digitalizzazione dei processi amministrativi, facilitando l'adozione di tecnologie moderne per migliorare l'efficienza e ridurre l'uso di carta.
  • Amministra le piattaforme software utilizzate dal Comune, come i sistemi di gestione documentale, i software per il protocollo, i gestionali e altre applicazioni specifiche per le funzioni amministrative.
  • Implementa e mantiene i servizi digitali per i cittadini, come il sito web comunale, le piattaforme per le pratiche online e i sistemi di pagamento elettronico.

Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Martedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Sabato Chiuso

Fa parte di
Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese

L'Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese si occupa di fornire una vasta gamma di servizi, facilitando l'accesso dei cittadini e delle imprese alle attività amministrative e garantendo un'efficace erogazione delle prestazioni.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024, 21:33