Ufficio di Stato Civile

Questo ufficio si occupa di mantenere aggiornati i registri della popolazione, registrando, archiviando e aggiornando in atti ufficiali, i fatti principali della vita delle persone.

Competenze

  • Registrare eventi significativi come nascite, matrimoni, unioni civili, decessi e riconoscimenti di paternità.
  • Fornire certificati di stato civile, come certificati di nascita, matrimonio e morte, utilizzati per vari scopi legali e amministrativi.
  • Mantenere aggiornati i registri di stato civile, assicurando che tutte le informazioni siano corrette e verificate.
  • Fornire informazioni e supporto ai cittadini riguardo alle procedure di registrazione e ai documenti necessari per effettuare tali pratiche.
  • Collaborare con altri enti pubblici e privati, come tribunali e istituzioni sanitarie, per garantire la corretta gestione delle pratiche di stato civile.

Orari

Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Sabato Chiuso

Fa parte di
Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese

L'Area Servizi ai Cittadini ed alle Imprese si occupa di fornire una vasta gamma di servizi, facilitando l'accesso dei cittadini e delle imprese alle attività amministrative e garantendo un'efficace erogazione delle prestazioni.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024, 21:48