Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.

Gli operatori che intendano iscriversi negli elenchi professionali o come ditte esecutrici di lavori pubblici per il Comune di Albenga, devono effettuare la registrazione alla piattaforma.

Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.
Piattaforma digitale per la gestione degli Elenchi Informatizzati e delle Gare Telematiche.

Descrizione

Gli operatori che intendano iscriversi negli elenchi professionali o come ditte esecutrici di lavori pubblici per il Comune di Albenga, devono effettuare la registrazione alla piattaforma. Successivamente, attraverso una procedura guidata, saranno abilitate le credenziali per accedere all'area riservata, nella quale sarà possibile partecipare immediatamente ad una "Procedura Telematica Aperta" oppure proseguire con le successive fasi di qualificazione agli Elenchi informatizzati.
La partecipazione alle "Procedure Negoziate" è consentita esclusivamente agli operatori abilitati agli Elenchi informatizzati.

Accedi al Portale

Tale obbligo – previsto dal comma 2 dell’articolo 40 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. (di seguito Codice Appalti) – deriva dall’art. 22 della direttiva comunitaria 2014/24/EU, che richiedeva proprio l’utilizzo dei mezzi elettronici per le comunicazioni: “Gli Stati membri provvedono affinché tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni di cui alla presente direttiva, in particolare la trasmissione in via elettronica, siano eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici  (art. 22, co. 1); in tali casi, le amministrazioni aggiudicatrici «garantiscono che l’integrità dei dati e la riservatezza delle offerte e delle domande di partecipazione siano mantenute. Esse esaminano il contenuto delle offerte e delle domande di partecipazione soltanto dopo la scadenza del termine stabilito per la loro presentazione» (art. 22, co. 3).

Data: 13 Marzo 2019

A cura di
Ufficio Appalti e Contratti
Competenze

  • Organizza e supervisiona le gare per l'assegnazione di lavori pubblici, forniture o servizi a imprese private, rispettando le leggi sugli appalti pubblici.
  • Si occupa della stesura e formalizzazione dei contratti tra il Comune e le ditte o i fornitori vincitori delle gare d'appalto.
  • Verifica che i contratti vengano rispettati dalle parti coinvolte, assicurandosi che i servizi o i lavori siano eseguiti secondo quanto stabilito.
  • Fornisce supporto agli altri uffici comunali riguardo alle normative sugli appalti pubblici e alla corretta procedura da seguire.
  • Verifica la correttezza e la completezza della documentazione richiesta per partecipare alle gare d'appalto e per la stipula dei contratti.

Espletamento gare ed appalti di lavori, servizi e forniture. Redazione contratti e archiviazione nel servizio di conservazione sostitutiva.

Lunedì dalle ore 8,00 alle ore 13,30
Martedì dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Mercoledì dalle ore 8,00 alle ore 13,30
Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30
Sabato Chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2024, 17:56