Ufficio Informatica

L'ufficio si occupa della gestione e dello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei servizi informatici dell'amministrazione comunale.

Competenze

  • Si occupa della manutenzione, aggiornamento e sicurezza delle reti informatiche, dei server, dei computer e delle altre apparecchiature tecnologiche utilizzate negli uffici comunali.
  • Fornisce supporto tecnico agli impiegati comunali, risolvendo problemi relativi all'hardware e al software e garantendo la continuità operativa.
  • Monitora e protegge i sistemi informatici del Comune da minacce come virus, attacchi hacker e perdita di dati, adottando le misure necessarie per la sicurezza delle informazioni.
  • Promuove e gestisce progetti di digitalizzazione dei processi amministrativi, facilitando l'adozione di tecnologie moderne per migliorare l'efficienza e ridurre l'uso di carta.
  • Amministra le piattaforme software utilizzate dal Comune, come i sistemi di gestione documentale, i software per il protocollo, i gestionali e altre applicazioni specifiche per le funzioni amministrative.
  • Implementa e mantiene i servizi digitali per i cittadini, come il sito web comunale, le piattaforme per le pratiche online e i sistemi di pagamento elettronico.
Responsabile
Competenze

Responsabile dei contenuti. Responsabile del CED, dell'Ufficio Protocollo, del Centralino e dell'Ufficio Relazioni con il…

Persone che compongono la struttura

Paolo Carrera

Responsabile dei contenuti. Responsabile del CED, dell'Ufficio Protocollo, del Centralino e dell'Ufficio Relazioni con il…

Orari

Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Martedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
Sabato Chiuso

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024, 21:33