Fionda di legno 2016 - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Fionda di legno 2016

Fionda di legno 2016 - Venerdì 8 aprile Ore 20,45 - Teatro Ambra ad Albenga con Javier Zanetti.

Motivazioni.

Fionda di legno a Javier Zanetti per essere il "capitano" nello sporte nella vita, testimone di valori solidi spesso dimenticati. Fionda di legno a Javier Zanetti per essere rimasto una persona semplice e normale, in un'epoca dove la semplicità e la normalità sono gesti rivoluzionari.

Per l'attaccamento ad una squadra, ad una maglia, ad un simbolo in un mondo sovente troppo mercenario. Per il comportamento esemplare dentro e fuori il rettangolo di gioco. Fionda di legno a Javier Zanetti per non avere mai dimenticato le sue umili origini , le scarpette da calcio ricucite, i campetti dl periferia in erba e sabbia. Per essersi sempre messo in gioco a favore degli ultimi, dei deboli , dei disagiati. Per il sostegno dato ad organizzazioni umanitarie e soprattutto per avere creato con la moglie Paula, con lui dal 1981, la fondazione P.U.P.I. a favore dei bimbi della sua terra, bisognosi di attenzioni, cure ed istruzione. Fionda di legno a Javier Zanetti perché è un esempio con i fatti, non con le parole.