Ottaviano Augusto Imperatore - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Ottaviano Augusto Imperatore

Sabato 11 ottobre 2014 alle ore 17.30,  appuntamento presso la Biblioteca Civica in via Roma 58 per la conferenza: "Ottaviano Augusto Imperatore, a duemila anni dalla morte un'analisi della sua politica e della cultura del tempo".

L'incontro, tenuto dal prof. Franco Mazzilli, docente di storia e filosofia e dalla prof.ssa Claudia De Feo docente di storia dell'arte, intende ripercorrere, in occasione del bimillenario della morte di Cesare Ottaviano Augusto, fondatore dell'Impero Romano e modello per i successivi imperi di occidente, le sue gesta di uomo di stato e di cultura alla luce dei fatti storici e delle testimonianze iconografiche.

Evento organizzato dalla sezione del Ponente Ligure del Centro Pannunzio in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Albenga. Introduzione e coordinamento a cura di Marco Servetto, responsabile della sezione del Ponente Ligure del Centro Pannunzio.