Live in Albenga - Musiche e sogni di qualità - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Live in Albenga - Musiche e sogni di qualità

Il Comune di Albenga organizza la rassegna Live in Albenga; tre concerti di qualità assoluta nella splendida cornice di Piazza San Michele sotto le magiche torri del Centro Storico e la maestosa Cattedrale San Michele. Apre la rassegna il 15 Luglio una vera e propria icona della musica rock, Garland Jeffreys, un fuoriclasse assoluto stimato da artisti del calibro di Bruce Springsteen e Lou Reed con cui ha più volte condiviso il palco. In particolare con Lou Reed ha condiviso anche gli inizi di carriera e gli ultimi giorni della penosa malattia.

Tra i suoi pezzi più famosi "Coney island winter", "hail hail rocknroll" e "matador" con cui è stato nelle chart dei cinque continenti. Garland Jeffreys è l'icona del rock urbano, ha saputo guardare il sogno americano dalla parte delle vittime e portare avanti il messaggio antirazzista dei grandi artisti neri.

Ha vinto il premio Tenco nel 2013, è stato ospite dei più grandi show televisivi americani compreso Letterman e ha duettato con le più grandi star americane; a oltre 70 anni conduce uno show incalzante e coivolgente, di grande energia e ha inserito Albenga nel suo tour europeo di concerti e festival in Francia e Germania. La direzione artistica della manifestazione è in collaborazione con l'Associazione Culturale ZOO. La rassegna prevede anche il concerto de L'Orage il 30 Giugno e quello dei Gnu Quartet l'8 Agosto.

Articolo completo