Presso la Biblioteca Civica - "Le Tredici Spine" - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Presso la Biblioteca Civica - "Le Tredici Spine"

Presso la Biblioteca Civica - 'Le Tredici Spine'

Venerdì 13 dicembre 2013  alle ore 17 prosegue la rassegna “I venerdì della biblioteca” di Albenga. Ospite dell’evento sarà Guido Ferrari autore del romanzo storico cavalleresco  “Le tredici spine sanguinanti della corona di Cristo”  (Erga Edizioni).

Il romanzo, ambientato in parte nella Liguria di Ponente,  si svolge negli anni tra il 1208 e 1240. Narra di un cavaliere che riesce ad entrare nella guarnigione dell’Ordine dei Templari asserragliati nel castello di Tomar, ultimo baluardo cristiano ancora in grado di resistere all’assedio dei mori nel lontano regno di Portogallo.

"Le Tredici Spine" è un romanzo intenso, forte, positivo, coinvolgente e convincente, rivolto particolarmente ai giovani, ai quali vuole mostrare il coraggio, la forza, la lealtà, la sopportazione del dolore e la fede in Cristo di un giovane cavaliere templare duramente provato dalle tragiche avversità della vita. Il libro è edito dalla ERGA EDIZIONI di Genova e distribuito dalla C.D.A. di BOLOGNA in tutta Italia.

Il libro è risultato vincitore del premio letterario Internazionale Priamar di Savona e finalista al premio Letteratura Internazionale di Siena.