Servizio di Certificazione Anagrafica Online. - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

archivio notizie - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Servizio di Certificazione Anagrafica Online.

Il Servizio di Certificazione Anagrafica Online consente ai cittadini residenti nel Comune di Albenga di ottenere certificati anagrafici in forma digitale in bollo ed in carta semplice senza oneri economici dovuti al Comune di Albenga e direttamente attraverso i propri dispositivi di connettività fissi o mobili.

Il servizio viene erogato attraverso un portale internet dedicato raggiungibile attraverso la home page della Rete Civica Comunale di Albenga ed il cui accesso viene effettuato attraverso il proprio codice identificativo SPID di secondo livello.

Una volta effettuato l’accesso, i cittadini residenti possono consultare i dati relativi ai componenti del proprio nucleo famigliare ed ottenere le certificazioni anagrafiche in formato digitale equipollenti dal punto di vista giuridico a quelle tradizionali cartacee.

I certificati sono rilasciati in formato digitale PDF/A e firmati digitalmente dal Sindaco del Comune di Albenga.

Informativa sul servizio