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Avviso Pubblico per assegnazioni tumuli Cimiteriali.

 

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE  TUMULI CIMITERIALI DI NUOVA COSTRUZIONE PRESSO IL CIMITERO DI LECA

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Rende noto che questo Comune, in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 149 dell’11.04.2019 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Ampliamento del cimitero capoluogo in Fraz. Leca con la realizzazione di nuovi loculi e ossari – Approvazione progetto esecutivo 1^ Lotto” ed alla determinazione dirigenziale n. 2396 del 12.09.2019 con la quale è aggiudicata definitivamente all’impresa Badesi Luigia S.r.l., con sede in Imperia, i lavori di ampliamento del cimitero succitato, intende procedere all’assegnazione dei tumuli cimiteriali in fase di costruzione;

 

Visto il vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria ed in particolare l’art. 58 “Modalità di concessione” al comma 5 recita testualmente: “L’assegnazione avviene per ordine progressivo delle sepolture disponibili osservando come criterio di priorità la data di presentazione della domanda di concessione, nel rispetto, comunque, dell’unità famigliare

 

INVITA

 

Tutti i cittadini interessati a presentare domanda, a partire dalle ore 8.30 del 01.07.2021, per cui le domande che perverranno prima di tale ora e data non saranno prese in considerazione e verranno archiviate, tenendo presente che, ai sensi del succitato Regolamento, “l’Ente procederà all’assegnazione previa individuazione dei tumuli mediante numerazione progressiva da eseguirsi da parte dello stesso procedendo dalla sinistra in  basso verso destra, basandosi sulle preferenze espresse dai richiedenti riguardo alla fila e seguendo l’ordine di ricevimento delle istanze come risulta dall’ora e dal timbro apposti dall’ufficio Protocollo del Comune.

Le domande potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, sia mediante consegna diretta sia mediante invio con mail o PEC personale, nei seguenti orari:

< >dal lunedì al venerdì dalle ore   8,30 alle ore 12,30;martedì  e  giovedì  dalle  ore 15,30 alle ore 17,30.

Loculo Prima Fila (Piano Terra)

euro 2.933,00

Loculo Seconda Fila

euro 3.224,00

Loculo Terza Fila

euro 2.933,00

Loculo Quarta Fila

euro 2.640,00

Ossari dalla Prima Fila assegnati d’ufficio

euro 528,00

 

Il presente bando è valido per la prenotazione e la concessione per anni quaranta di n. 148 loculi e di n. 320 ossari. Si fa presente che una volta che saranno assegnanti tutti i loculi/ossari disponibili, le domande rimaste inevase verranno archiviate dandone comunicazione ai richiedenti.

 

Si ricorda che hanno titolo ad ottenere la concessione dei tumuli cimiteriali tutti i residenti nel Comune di Albenga di età superiore ai 65 anni, oltre alle altre casistiche previste dal vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria.

 

La domanda dovrà essere redatta in bollo, utilizzando esclusivamente il modello predisposto dall’Ufficio competente, disponibile presso gli uffici Protocollo, Segreteria Generale/Cimiteriale, Sportello del Cittadino (U.R.P.) e sul sito del Comune: www.comune.albenga.sv.it – Modulistica – Servizi cimiteriali – 2020 Richiesta concessione nuovi tumuli cimiteriali.

 

La domanda compilata, sottoscritta e munita della copia del documento di identità, dovrà essere consegnata, a partire dalle ore 8,30 del 01.07.2021, insieme ad una fotocopia della stessa (obbligatoria), direttamente presso l’ufficio Protocollo sito in P.zza San Michele n. 17, che rilascerà contestualmente ricevuta di avvenuta consegna, in cui saranno indicati l’ora di arrivo e il numero di protocollo oppure trasmessa tramite e.mail personale (pena l’esclusione della domanda) all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.albenga.sv.it. L’invio di una domanda per conto terzi, comporterà l’immediata archiviazione della stessa.

 

Ogni richiedente potrà presentare solo una domanda alla volta, sia consegnandole personalmente che inviandola via mail/PEC.

 

I richiedenti verranno convocati presso l’Ufficio Segreteria Generale/Cimiteriale del Comune di Albenga per effettuare la scelta della fila del tumulo (per i loculi). Tale convocazione avverrà progressivamente, in base all’orario di consegna (riportato sulla domanda originale e sulla copia rilasciata al richiedente) e al numero di protocollo con cui è stata protocollata la domanda  di concessione.

L’assegnazione dei tumuli, in base al Regolamento comunale di Polizia Mortuaria, avviene per ordine progressivo delle sepolture disponibili.

Su richiesta degli interessati, potrà essere assegnata una sepoltura senza tenere conto dell’ordine progressivo delle sepolture disponibili. In tal caso la tariffa prevista è aumentata del 30%.

Si potrà comunque spostare la data della convocazione, ovvero sospendere senza che gli aventi diritto possano accampare alcuna pretesa.

 

Con i richiedenti si procederà, dopo l’effettuazione del versamento della tariffa prevista, alla sottoscrizione della relativa assegnazione del tumulo cimiteriale.

Il versamento del canone concessorio dovrà essere effettuato nei modi e nei termini fissati come di seguito indicato dall’Ufficio incaricato.

Dopo l’avvenuto collaudo dell’opera farà seguito la stipula dell’atto di concessione definitiva, i cui oneri sono per intero a carico del concessionario.

La suddetta concessione è a tempo determinato di anni 40 (quaranta), decorrenti dalla data di sottoscrizione della concessione medesima, rinnovabile per una volta, previo pagamento della tariffa vigente al momento del rinnovo.

 

Il pagamento del corrispettivo per la concessione dei tumuli dovrà avvenire con il versamento totale della tariffa prevista entro e non oltre 15 giorni dalla scelta della fila del tumulo.

Nel caso in cui il richiedente non dovesse rispettare il termine di pagamento dei 15 giorni dalla data di comunicazione della scelta della fila del tumulo, si intenderà non più interessato alla concessione e la relativa domanda verrà archiviata definitivamente.

 

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso valgono le disposizioni di cui al vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria e delle vigenti leggi in materia.

Il presente avviso verrà pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Albenga, sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del Comune,  e affisso nella bacheca pubblica del cimitero Capoluogo di Leca ed esposto negli altri cimiteri.

 

Per ogni eventuale informazione o chiarimento in merito, potrete rivolgerVi negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio Segreteria Generale/cimiteriale –, telefono 0182/562225.

 

Albenga, lì  08.06.2021

   

F.TO IL DIRIGENTEAD INTERIM          (Dott.ssa Anna NERELLI)          

 

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Rettiffica e precisazione del 25 giugno 2021