Proroga temini pagamento tributi locali. - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

archivio notizie - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Proroga temini pagamento tributi locali.

IL Comune di Albenga, con atto della Giunta Comunale n. 101 del 30/3/2020, ha deliberato di sospendere tutti i  versamenti relativi a provvedimenti di rateizzazione ai fini IMU, TASI e TARI,  a far data dall’8 marzo fino al 31 maggio 2020  con eventuale proroga in base a disposizioni successive; le rate sospese saranno automaticamente aggiunte dopo l’ultima scadenza prevista nei singoli provvedimenti di rateizzazione.

L'Amministrazione Comunale, con atto n. 113 del 17.04.2020, al fine di adottare misure di contrasto all'emergenza epidemiologica COVID 19 a favore delle attività produttive e commerciali,  ha ridotto il canone per l'occupazione

di spazi e aree pubbliche per il periodo dal 1/3/2020 al 31/5/2020 (per le occupazioni annuali, verrà detratto un trimestre dal canone annuale).

In particolare, la riduzione sarà operata:

1) per tutte le occupazioni permanenti a favore delle attività produttive e commerciali, ad esclusione dei passi carrabili;

2) per tutte le occupazioni relative alle aree mercatali;

3) per le occupazioni temporanee relative ai cantieri edili e relativo soprassuolo per il periodo di occupazione intercorso dal 01.03.2020 al 31.05.2020.

Per maggiori informazioni o il ricalcolo del COSAP contattare l'Ufficio Suolo Pubblico del Comune di Albenga ai numeri 0182/5685222-217 o tramite mail all'indirizzo: suolopubblico@comune.albenga.sv.it