Il bel san Giovanni e la Commedia - ::: La rete civica del Comune di Albenga :::

Il bel san Giovanni e la Commedia

Ad Albenga, nel Battistero paleocristiano Giannino Balbis legge Dante:

"Il bel san Giovanni e la Commedia"

A così riposato, a così bello viver di cittadini, a così fida cittadinanza, a così dolce ostello (così dice il Sommo Poeta), la Fondazione Oddi ed il Museo Diocesano, dedicano sabato 27 alle 17:30 una eccezionale lettura dantesca.
Eccezionale data la prestigiosissima location (il Battistero paleocristiano) eccezionale per il prestigio del relatore (il professor Giannino Balbis) ed eccezionale perché il relatore avrà come oggetto del suo relazionare non già una semplice lettura dalla Commedia, ma la Commedia, appunto, sarà un punto di partenza per la costruzione di inattesi legami tra i Battisteri (Albenga, Firenze e l'Umanità intera).
La chitarra di Andrea Montanaro farà da cornice alle parole del Professore, trovando in J.S. Bach i giusti toni per sottolineare la narrazione.
Orgogliosamente (e come dar loro torto) l'avvocato Alessandro Colonna, presidente della Fondazione Oddi e promotore dell'iniziativa, insieme a don Mauro Marchiano, direttore del Museo Diocesano, affermano: "la collaborazione tra la Fondazione ed il Museo Diocesano è iniziata quest'estate, in occasione di "Note di Notte", e da allora si sono susseguiti alcuni progetti volti a valorizzare - ognuno con le proprie peculiarità - il turismo culturale nella nostra Città. Questo evento fa parte di un cammino che si è deciso di intraprendere insieme per creare sinergia fra le varie realtà museali, ed è una tappa importante, preludio ad altre che verranno".

La lettura avrà inizio alle 17:30 ed il biglietto d'ingresso avrà un prezzo di 6 €. Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Gian Maria Oddi, via Roma 58, tel. 0182 571443 / info@palazzooddo.it