Presentazione libro Eros in Bicicletta

Sabato 18 aprile alle ore 18 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica si terrà la presentazione del libro "Eros in bicicletta" dell' autrice Elisabetta Chicco. Converserà con l' autrice il prof. Pier Franco Quaglieni sul tema "Scrittori e bicicletta".

KronoStagione Ragazzi - Pigiami

Giovedì 16 Aprile alle ore 10, presso il Teatro Ambra, per la kronostagione ragazzi va in scena "pigiami" della Fondazione TRG di Torino.

La Cucina…Un Teatro

Valorizzare e promuovere la cultura enogastronomica in tutte le sue forme: questo il tema dell’appuntamento che presenterà l’Associazione Ratatuja sabato 11 aprile alle ore 15 nella Sala Auditorium del San Carlo in via Roma.

Cicly Infinity

Il 10 aprile alle ore 17 nella ex Chiesa di San Lorenzo in Piazza Rossi sarà inaugurata la Mostra d’Arte Cicly Infinity. Tema della Mostra, che resterà aperta dal 10 aprile al 10 maggio – dalle ore 15 alle ore 19 - la bicicletta.

Viaggio nel mito – Fausto Coppi

L’8 Maggio al San Carlo alle ore 21 – a due giorni dalla “Grande Partenza” – sarà proiettato un Film inedito su Fausto Coppi.

Piatti Matti

Venerdì 3 Aprile alle ore 17.00, nella suggestiva cornice del Museo Sommariva "Civiltà dell'Olivo" di Albenga, la giornalista e scrittrice Federica La Corte presenta il suo libro "Piatti Matti" .

Fionda di Legno - 2015

Il 10 aprile alle ore 20,30 nei locali del Cinema Teatro Ambra, Antonio Ricci consegnerà alla signora Fiorella Mannoia la FIONDA DI LEGNO, edizione 2015, per aver tirato "buone fiondate".

Arte Tra Le torri

Collettiva Internazionale d’Arte che vede presenti artisti di 5 nazioni: Guatemala, Germania, Romania, Spagna ed Italia, spazio “Cottalasso4You” ad Albenga (SV) dal 3 al 18 aprile 2015. Inaugurazione venerdì 3 aprile alle 17.00

Kronostagione "Lo splendore dei supplizi"

Kronostagione Lo splendore dei supplizi
Altra prima regionale per l'Ottava KronoStagione di Albenga, il 31 Marzo. Fibre Parallele porta sul palco "Lo splendore dei supplizi", di e con Riccardo Spagnulo e Licia Lanera.

"Questa sera cose turche"

Questa sera cose turche
Lunedì 23 Marzo alle ore 21,00, sul palco del Teatro Ambra di Albenga sarà in scena la commedia “Questa sera cose turche”, di Giorgio Centamore, con Rosanna Carretto, Pia Engleberth e Alessandra Sarno per la regia di Enzo Iacchetti, settimo ed ultimo appuntamento della rassegna Albengateatro 2015.

Giornate di Primavera FAI 2015

Sabato 21 e domenica 22 marzo 2015 tornano le Giornate FAI di Primavera verranno aperti al pubblico aree archeologiche e palazzi della nostra città

La Zona Grigia

Sabato 14 marzo alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale in Via Roma, 58 verrà presentato il libro di Massimiliano Griner "La zona Grigia"

Kronoteatro Segnalbenga: la città si racconta

Parte del Kronocantiere - Laboratorio Permante Albenga - 8^ Edizione, progetto legato alla formazione che Kronoteatro svolge grazie al contributo di Fondazione De Mari, sarà dedicato quest'anno al coinvolgimento diretto della città di Albenga e dei suoi cittadini.

Libri a Palazzo

Sabato 21 Marzo alle ore 17.30, "Libri a Palazzo" ospiterà Roberto Tallei, giornalista di SKYTG24, che presenterà il suo libro "Arrivo Arrivo - La corsa di Matteo Renzi da Twitter a Palazzo Chigi" (2014, ed. Fazi), scritto a quattro mani con Matteo Grandi. A dialogare con l'autore, il giornalista Cristiano ...

La donna mussulmana: ieri e oggi

Conferenza su "La modernità della figura islamica femminile nella storia ed ai giorni nostri" venerdì 27 marzo 2015 alle ore 16,00 presso la Biblioteca civica via Roma, 58